loghi FSE

L’edizione 2024 del Premio Scuola Digitale Liguria premia i progetti a tema Privacy e Cybersecurity.

Ritorna anche quest’anno l’attesissimo Premio Scuola Digitale Liguria rivolto ai docenti delle scuole liguri di ogni ordine e grado e ai formatori di Organismi IeFP. La quarta edizione pone l’attenzione sul tema “Privacy e Cybersecurity” affrontato anche durante le giornate di formazione Digitali Sicuri tenute dal professor Curioni. La premiazione avverrà a Genova durante il Salone Orientamenti 2024.

Con il Premio, Regione Liguria dà evidenza del trend di innovazione digitale nel sistema educativo ligure sulla Mappa Pubblica valorizzando anche l’utilizzo dell’Osservatorio dei Progetti Innovativi, quest’anno migliorato grazie alla nuova release.
In particolare partecipando diamo da un lato la possibilità ai docenti di testimoniare la loro didattica col digitale, dall’altro all’amministrazione regionale l’opportunità di tracciare l’andamento dello sviluppo delle competenze digitali.

CATEGORIE E PREMI

Sono previste due categorie: “Docente Innovatore” e “Istituto Innovatore” e verranno premiati 3 docenti innovatori e 1 istituto innovatore.

DOCENTE INNOVATORE

Concorrono in questa categoria docenti e formatori che abbiano inserito nell’Osservatorio e resi pubblici su Mappa regionale almeno un progetto curricolare ed extracurricolare a tema Privacy e Cybersecurity nel periodo tra il 1 novembre 2023 e il 15 ottobre 2024.

ISTITUTO INNOVATORE

Concorrono nella categoria gli Istituti e gli IeFP che avranno inserito nell’Osservatorio e resi pubblici su Mappa regionale progetti, di cui almeno uno a tema Privacy e Cybersecurity, nel periodo tra il 1 novembre 2023 e il 15 ottobre 2024.