loghi FSE

A OM2019 due giornate di incontri tra studenti e docenti della "Scuola Digitale" ligure per confrontarsi e progettare nuove attività

"Esperienze a Confronto", due giornate di workshops, 11 sessioni all'insegna dell'operatività. Coppie di Scuole, accomunate dall'uso degli strumenti digitali forniti dal progetto, si sono confrontate per una non-stop che ha visto come protagonisti principali gli studenti accompagnati e guidati dai docenti delle Comunità di Pratica.

Dopo un anno esatto dal loro avvio, a Orientamenti 2019 le Comunità di Pratica hanno messo in scena i risultati concreti della collaborazione fra docenti nell'ambito del Progetto regionale e aperto una nuova possibilità: il dialogo fra studenti. Il confronto si è svolto sulle attività innovative realizzate e sulle possibili nuove da progettare insieme con il supporto del progetto regionale.

Grazie a tutti i protagonisti per questo "spettacolo" inedito e coinvolgente, davvero stimolante e pieno di spunti da sviluppare e condividere ancora insieme!

I docenti e gli Istituti con i loro studenti nel workshop del 13 novembre 2019: Giulia Gambino - Antonella Leto (I.C. Pra - Associazione c.f.p. Fassicomo), Giuseppina Donato - Alberto Campora (I.C. Staglieno - I.C. Valtrebbia), Anita Giuliana Granili - Sonia Afflisio (IIS Fermi-Polo-Montale - Polo Tecnologico Imperiese), Loris Gualdi e Michela Ciacci - Monica Ghiotto (Fondazione CIF Formazione - ITTL Nautico San Giorgio), Alessandra Gabellich - Enrica Maragliano - Elisabetta Molinaro - Alessandra Ravetti (I.C. Casarza Ligure - Liceo Classico e Linguistico Colombo - IISS Ferraris-Pancaldo - I.C. Santa Margherita Ligure).

I docenti e gli Istituti con i loro studenti nel workshop del 14 novembre 2019: Franca Aramini e Felicia Rizza - Elvia Bennici e Maria Calderone (I.C. G.B. della Torre - I.C. Castelletto), Claudia Incerti - Sabrina Morando (I.C. Bogliasco-Pieve L.-Sori - I.C. Teglia), Nadia Zamboni ed Elisabetta Nano - Monica Colombo e Silvia Fazzi (I.C. Cogoleto - I.C. Savona II - Liceo Scientifico Orazio Grassi), Giorgio Gasparini - Gianna Molina (I.C. Cornigliano - I.C. Sanremo Centro Ponente), Giovanni Dodero - Gloria Drei (IISS Liceti - IIS Natta De Ambrosis), Daniele Boni - Elena Nastasi e Patrizia Lombardo (ISIS Parentucelli-Arzelà - I.C. Sestri Levante).